Il Ricorso Bonus Docenti è un'azione legale che ha come obiettivo il riconoscimento e l'ottenimento della Carta del Docente (un bonus annuale di 500 euro destinato all'aggiornamento e alla formazione professionale) anche per il personale non di ruolo (precario), che ne era stato originariamente escluso dalla normativa.
Chi lo può richiedere?
Docenti che hanno avuto contratti a tempo determinato (supplenze) con scadenza al 30 giugno o al 31 agosto.
Docenti con supplenze brevi e saltuarie che abbiano raggiunto complessivamente almeno 180 giorni di servizio in un anno scolastico.
In generale, i docenti precari che hanno svolto servizio statale negli ultimi cinque anni (termine di prescrizione per recuperare le annualità pregresse).
Docenti che sono attualmente di ruolo ma che intendono recuperare il bonus (500 euro per ogni anno) per i periodi di supplenza precedenti la loro immissione in ruolo, sempre nei limiti della prescrizione quinquennale.
Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo noi.
Chiamaci per avere maggiori informazioni
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione all’esame di avvocato: moduli di civile, pe...
Leggi di piùSono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione del concorso in magistratura ordinaria 2025-2026....
Leggi di piùIl Ricorso Bonus Docenti è un'azione legale che ha come obiettivo il riconoscimento e l...
Leggi di piùSei nel posto giusto. Contatta i nostri esperti.
Scopri di piùCiao, sono Beatrice l'assistente virtuale di eFormati. Procedendo accetterai l'informativa privacy e il trattamento dati presente sul sito. Come posso esserti utile? Grazie.